Prestige Immobiliare di Claudia Baronetto & C. Sas

Elenco news

Home > Elenco news

VI SUGGERIAMO UNA SERIE DI IDEE INCREDIBILI PER RINNOVARE IL VOSTRO GIARDINO !!

NE RIMARRETE ENTUSIASTI

27/04/2017 Autore: CLAUDIA BARONETTO

Così come nel corso del tempo si cambia abitudini, gusti e stili di vita, allo stesso modo cambia anche il modo di vivere la casa, quindi è importante di tanto in tanto rinnovare gli ambienti, sia perché sono appunto cambiate le nostre abitudini, ma anche per evitare di annoiarsi dell'arredamento e delle decorazioni della casa. Rinnovare per fare in modo che la nostra casa sia sempre nuova

Anche in giardino l'illuminazione può giocare un ruolo fondamentale per trovare un giusto eqilibrio che sappia esaltare la presenza delle piante anche da un punto di vista decorativo. Una soluzione molto interessante è quella di illuminare le piante dal basso, per esaltarne forme e dimensioni, come nel caso che vediamo.
Se volete rinnovare il vostro giardino, ma sapete che in ogni caso non avrete molto tempo da dedicare al giardinaggio, con l'aiuto di un esperto paesaggista potrete introdurre piante e fiori che non hanno bisogno di cure continue, introducendo elementi e tocchi selvatici nel vostro giardino.

Organizzare un percorso nel giardino attraverso piante e fiori permette di godere appieno della varietà e della bellezza del verde. Cercate un giusto equilibrio tra specie e la pavimentazione migliore in base al terreno, per creare un perfetto percorso di benessere.Una struttura come quella che vediamo, un grande braciere in pietra e cemento, permette di accendere in tutta sicurezza un fuoco in giardino e di riunirsi intorno con amici e familiari, arricchendo il giardino di altre possibilità per godersi gli esterni in modo confortevole e rilassato.
Provate a cercare per il vostro giardino un equilibrio tra la presenza di piante e fiori, vasi, alberi e spazi da dedicare al prato ma anche a pavimenti di materiali, per poter variare i modi della possibile fruizione, come vediamo nel giardino rappresentato in questa immagine, con un design capace di adattarsi a ogni giardino.

Indietro