Prestige Immobiliare di Claudia Baronetto & C. Sas

Elenco news

Home > Elenco news

DAI UN TOCCO PIU MODERNO ALLA TUA CASA , AFFIDATI A NOI, PROFESSIONISTI DELL'HOME STAGING

CON HOME STAGING VENDI LA TUA CASA PRIMA E A MIGLIOR PREZZO, CONTATTACI E INVIEREMO I NOSTRI PROFESSIONISTI DI HOME STAGING

19/03/2017 Autore: CLAUDIA BARONETTO

Nasce l’agenzia immobiliare Prestige, e con l’Home staging le case si vendono prima

 

Esclusiva agenzia in zona ad offrire servizi di Home staging.

In che cosa consiste?

Letteralmente significa ”mettere in scena la casa”, è una tecnica di valorizzazione delle unità immobiliari che non necessita di interventi architettonici (nelle foto la casa prima e dopo l’intervento).

Si tratta di minimizzare i difetti e di mettere in risalto i punti di forza dell’immobile, che in quel dato momento non presta il massimo delle potenzialità che invece sarebbe in grado di offrire.

Dove si applica?

A case in vendita, in affitto, uffici e ristoranti.

Le statistiche del National association of realtors mostrano che l’81% dei clienti riescono a visualizzare l’immobile come futura abitazione, che il 46% è più propenso a visitare l’immobile dopo averlo visto online e che più della metà delle persone è disposta a pagare dal 3 al 15% in più per una casa preparato con l’home staging.

 

Acquistare una casa non significa semplicemente investire, una casa deve ispirare, deve far vivere sensazioni ed emozioni. Si tratta di dar vita a nuove sensazioni riportandole nelle case con creatività e professionalità.

Perché chiedere l’aiuto dell’home stager? Per vendere un immobile senza essere costretto a svalutarlo.

Per vendere immobili non arredati: grazie all’allestimento dell’home stager, il futuro acquirente che ha difficoltà a immaginarsi l’immobile e a concretizzare gli spazi sarà più propenso all’acquisto.

Vendere e affittare un immobile in un tempo più breve: le case rimangono sul mercato il 72% di tempo in meno rispetto a case simili non preparate.

 

 

VI ASPETTIAMO, CONTATTATECI PER GESTIRE CON NOI CON VENDITA ESCLUSIVA, LA VENDITA DEL VOSTRO IMMOBILE CHE ISPIRI SENSAZIONI NUOVE GRAZIE ALL’AIUTO NOSTRO COME HOME STAGER.

 

 

6 segnali che indicano che la tua casa ha bisogno di un make up urgente (prima di venderla)

 

 

La tua casa è solamente tua e tua soltanto, fino a quando non decidi di venderla. Nel momento in cui metti un immobile sul mercato, devi preoccuparti di quale sia il suo stato. Questo perché una casa vista come "antiquata", richiede "ristrutturazione, molto lavoro e un'aggiustatina del prezzo".

A molte persone non interessa imbarcarsi in un lungo processo di ristrutturazione di una casa e ancora meno aspettare un tempo più o meno lungo prima di entrare a viverci. Ecco perché è molto più conveniente modernizzare il tuo appartamento prima di metterlo in vendita, invece di contrattare sul prezzo di vendita.

 

 

Porte e armadi di legno scuro

Il primo segnale che una casa sia ormai antiquata è costituito dalle porte e dagli armadi di legno scuro. Soprattutto nel corridoio creano un effetto mesto, mentre la gente oggi cerca un appartamento luminoso. Quindi mettiti all'opera e dipingi le porte.

 

Parete a buccia d'arancia

Molte case antiche hanno le cosiddette pareti a buccia d'arancia. Chiedi aiuto a un professionista o cerca informazioni su internet per poterlo togliere. Esistono forme semplici e poco dispensione che danno un risultato fantastico.

 

Bagni con piastrelle degli anni '70

Vedere un bagno con questo tipo di mattonelle ci dice direttamente l'anno di costruzione dell'appartamento e soprattutto che i proprietari non hanno investito molto. La prima cosa che penserà il possibile acquirente è che non hai speso molto nella manutenzone dell'appartamento e vorrà contrattare il prezzo.

 

Cucine antiche

A volte è meglio togliere una cucina antiquata e sostituirla con un modello di cartone per mostrare le potenzialità della casa all'acquirente, che lasciare una cucina ormai fuori moda. 

Pomelli dorati

Pomelli dorati su porte scure sono il segnale più evidente di un lontano passato. Una cosa davvero poco attraente per la maggior parte degli acquirenti. 

Anche la decorazione ha il suo peso

Lo stile dei mobili e la decorazione, più che la loro distruzione, sicuramente contribuiscono a formare una prima impressione nel possibile acquirente. Un stile decorativo discutibile, con un eccesso di mobili e accessori, colori scuri e librerie che occupano l'intera parete, sono segnali indiscutibili di una casa fuori moda.

 

Sicuramente anche una casa moderna puo' contenere dei mobili antichi. Pero' la soluzione migliore è sempre quella di togliere alcuni mobili, quadri e elementi decorativi, dipingere le parei di bianco e mettere delle tendine leggere, per ottenere un cambio importante per la tua casa. Magari non sarà il tuo stile preferito, pero' sicuramente amplierà il numero di potenziali compratori.

 

 

Con questi consigli avrai un buon punto di partenza per dare un tocco più moderno alla tua casa e se hai bisogno puoi sempre affidarti a un professionista dell'Home Staging per poter vendere la tua casa prima e al miglior prezzo. 

 
Indietro